A Villanova la Giornata Contro il Bullismo. Alle 16 alla parrocchia di San Giuseppe Artigiano.

Lo slogan è “Uniti si può vincere, insieme diciamo Stop”. Un appello a tutte le istituzioni per arginare un fenomeno sempre più dilagante tra gli adolescenti.
Così sabato 20 ottobre a Villanova si terrà la prima edizione della “Giornata contro il bullismo”, un’iniziativa promossa dalla palestra “Colosseum-Sporting Club”, dall’Acsi Associazione di Cultura, Sport e Tempo Libero e dall’Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio col patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.

L’evento, nato da un’idea di Patrizia Bio, inizia alle ore 16 presso il salone della parrocchia di San Giuseppe Artigiano con un dibattito al quale prenderanno parte, tra gli altri, la psicologa psicoterapeuta Francesca Tafani, l’avvocato Mariapaola Balducci e il mental coach dei campioni Pino Levato.
Al termine, a partire dalle 18,30, la manifestazione si svolgerà in piazza San Giuseppe con stand, giochi e attività per grandi e piccoli. Alle 21 a regalare risate al pubblico sarà lo spettacolo di Lallo Circosta, il 50enne di Villanova comico, cantante, doppiatore, attore caratterista, presentatore, conduttore radiofonico e imitatore della trasmissione “Guida al Campionato”.

“L’idea di una giornata contro il bullismo – spiega Patrizia Bio – nasce dal vedere tanti giovani senza riferimenti ed in assenza totale di rispetto per gli altri, del territorio e soprattutto delle regole”.