
Si è svolta questa mattina presso il Centro Direzionale del C.A.R. Centro Agroalimentare Roma di Guidonia Montecelio, l’inaugurazione del Nuovo Centro Congressi e contestualmente è stata scoperta la Teca con i reperti archeologici rinvenuti nell’area della Tenuta del Cavaliere dorante la costruzione del C.A.R. tra il 1997 (inizio dei lavori) e il 2001.
Erano presenti alla cerimonia per l’inaugurazione del Nuovo Centro Congressi, il Presidente del C.A.R. Valter Giammaria, Il Direttore Generale Fabio Massimo Pallottini, il Sindaco di Guidonia Michel Barbet e l’archeologo Zaccaria Mari della Soprintendenza Archeologica del Lazio Area Metropolitana di Roma.
Prima del taglio del nastro per l’inaugurazione del Nuovo Centro Congressi, si è svolta la cerimonia di inaugurazione e presentazione della Teca contenente una parte dei reperti archeologici provenienti dalle “Terme del Cavaliere”, dal nome storico della tenuta, appartenenti a una villa rustico residenziale risalente al II° sec. a.C. e frequentata fino al V° sec. d.C. scoperta durante le indagini archeologiche propedeutiche alla costruzione del C.A.R., dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per l’area Metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale.
A.S.
Guarda la Photogallery