Calcio al Terremoto: Argos Soccer Team, a sostegno di Saletta, frazione di Amatrice

“Un Calcio al Terremoto”: conferenza stampa di presentazione sabato 18 febbraio 2017, ore 11.00, presso il centro sportivo Salaria Sport Village, in via San Gaggio 5, Roma.

La conferenza stampa precede di una settimana la data del match benefico, fissato per sabato 25 febbraio alle ore 10.00 presso il Salaria Sport Village.

L’evento presentato rappresenta le squadre impegnate nel quadrangolare di calcio spettacolo di beneficenza ( Argos Soccer Team Forze di Polizia, ASD Reparto Volanti di Roma , ItalianAttori e ricostruiamo Saletta Calcio ) che si  riuniranno per presentare e illustrare alla stampa presente, giornali, radio e televisioni, le motivazioni e le finalità dell’ evento “Calcio al Terremoto“, evento destinato a raccogliere fondi per finanziare i progetti del comitato Ricostruiamo Saletta.
Saranno illustrati anche i progetti che vedranno la costruzione di un centro di aggregazione primo soccorso e area giochi per bambini, attrezzata anche con giochi inclusivi per i bimbi diversamente abili, oltre ad un campo sportivo polivalente.

La locandina ufficiale dell’evento, sabato 25 febbraio ore 10.00

Ancora un’appuntamento importante e molto sentito dagli atleti e dirigenza dell’ Argos Soccer Team Forze di Polizia, rappresentativa amatoriale di calcio che racchiude gli appartenenti ai vari corpi di polizia e alcuni familiari degli stessi.
Fausto Zilli e Gianluca Guerrisi rispettivamente Direttore Sportivo e Direttore Generale affermano di aver accolto con vero piacere l’invito a partecipare all’evento di beneficenza e nello stesso tempo a fornire supporto alle fasi preparatorie dell’evento stesso, organizzato e diretto dai poliziotti dall’ ASD Reparto Volanti di Roma; e concludendo con il consueto motto che accompagna lo stile ARGOS di fare le cose “Abbiamo già vinto tutti“.

Alla manifestazione sportiva sono state invitate autorità istituzionali, regionali, comunali e autorità di polizia e da quanto appreso dalle rappresentative calcio Saletta, tra i numerosi ospiti sarà presente anche il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Nella stessa mattinata di sabato, “sabato grasso di carnevale”, sarà allestita un’area giochi riservata e dedicata ai bambini presenti che saranno accolti in maschera.  L’intrattenimento sarà a cura di Oasi Park, animazione DRAGOLAND, Radio Bimbo, DJ KiKo.

Tra le radio partner ospiti, anche la redazione di Colibrì News sarà presente, la gradita presenza di Elle Radio, rappresentata dal noto direttore Ezio Luzzi , voce storica del giornalismo sportivo.

La conferenza stampa di sabato 18 febbraio sarà moderata dal giornalista e conduttore televisivo Giulio Galasso, volto e voce nota di tv e radio.

Hanno assicurato la loro presenza, alcune categorie di volontariato che sono intervenute tempestivamente durante i tragici fatti del terremoto del 24 agosto 2016, così come interverranno alcuni rappresentanti della Nazionale di calcio attori, ItalianAttori.

Alessandra Paparelli