Il dissesto del comune di Guidonia Montecelio mette a rischio l’edizione del Carnevale 2017

Il dissesto finanziario in cui versa il comune di Guidonia ha travolto anche il Carnevale.  La sopravvivenza di quello che rappresenta il più grande evento di aggregazione che la città conosca è in serio pericolo. Ad oggi infatti nessuna novità sul fronte finanziamenti per la manifestazione. Il Comitato del carnevale che ha sempre superato mille difficoltà negli scorsi anni non ha intenzione di arrendersi specialmente ora che ha trovato una nuova casa dove poter ospitare le centinaia di persone che si dedicano alla realizzazione dei Carri. “C’è un grande entusiasmo nel Comitato che ha visto da poco realizzato il sogno di avere un posto dove poter fare progetti a lungo termine e durante tutto l’arco dell’anno coinvolgendo le varie realtà del territorio a partire dalle scuole. ” afferma Paolo Aprile presidente del Comitato.

“Le casse semivuote, le spese ancora da saldare per lo scorso Carnevale e quelle da sostenere per l’organizzazione del prossimo, condurrebbero ragionevolmente chiunque ad abbandonare l’impresa. Nessuna edizione 2017 …..  Ma ci sono in gioco i sorrisi, le strade piene di gente, gli sguardi increduli dei bambini, la follia dei piu grandi che per l’occasione si travestono e danzano e la magia di quelle sere in cui nonostante il freddo pungente si entra nel capannone e si dimenticano i guai della giornata!  Per questo vogliamo che la trentasettesima edizione della manifestazione si realizzi nonostante tutto!

Da soli però non ce la facciamo.  Rivolgiamo quindi un appello a tutta la cittadinanza per un piccolo contributo, ciascuno secondo le proprie possibilità”. Come sostenere questa impresa folle? Partecipando ad una delle numerose iniziative che il Comitato sta organizzando:

Dalla cena di autofinanziamento di sabato 21 gennaio, all’acquisto dei biglietti della lotteria di carnevale e ad un aiuto  nella vendita degli stessi ed altre iniziative che si metteranno in campo nelle prossime settimane e durante le sfilate.  L’obiettivo è chiaro quella di riempire ancora una volta di colori questa città

Il comitato per il carnevale di Guidonia