Eco Fonte Nuova 2017: al via la prima edizione dell’evento culturale-ecologico

E’ iniziata stamani alle 8.30 la prima edizione di “Eco Fonte Nuova”, un evento culturale ed ecologico.

Un fine settimana quello del 6 e 7 maggio dedicato alla mobilità sostenibile, alla pedalata assistita, all’ecologia ed alla bici  nella splendida cornice – spesso dimenticata –  di Macchia Mancini. L’evento, fortemente voluto nella riserva naturale all’interno della nostra zona, è organizzato dall’associazione Maria Pia Curti di Fonte Nuova.

L’evento – come precisano gli organizzatori – si inserisce nel progetto Eco Fonte Nuova, cittadini che si uniscono per informarsi, dialogare, riflettere e per creare progetti di ecosostenibilità, inoltre per promuovere il trasferimento di conoscenze tra diverse realtà sociali.

I lavori si sono aperti  con la pulizia del parco (Coop Lat/ Società Paoletti)  e le visite guidate ai sentieri ciclabili interni, inoltre con giri in tandem per tutti i ragazzi:

Fino alle ore 19.00 di sabato 6 maggio ci saranno incontri a tema, convegni nell’area verde, stand gastronomici biologici, con la presenza di numerose associazioni del nostro territorio.

Domenica mattina, 7 maggio,  ci sarà la possibilità di effettuare una “ciclopedalata” – padre e figlio, mamma e figlio.

L’evento è stato organizzato e voluto dall’Associazione culturale Maria Pia Curti, da Uisp sezione di Monterotondo, dalla società Exit Bike , dall’associazione Cinque Cerchi di Roma, dall’associazione onlus Ancora in Viaggio e dalla partecipazione di numerose realtà e associazioni culturali e sportive di tutto il territorio.

Obiettivo primario: far conoscere ai cittadini questo parco naturalistico e valorizzarlo, quindi l’invito alla “partecipazione”.

Red

GUARDA LA  FOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.