Sotto effetto di alcol e droga investe bimba sulla Palombarese: la piccola è fuori pericolo

Poteva essere la tragedia di Natale, per fortuna invece non sono gravi le condizioni di una bimba di 7 anni sfuggita per un attimo al controllo dei genitori sulla via Palombarese e investita da un uomo risultato positivo al test su alcol e droghe.

La piccola era appena scesa con la sua famiglia da un bus Cotral tra l’ingresso di Marco Simone e Santa Lucia e senza attendere che i genitori la raggiungessero ha iniziato ad incamminarsi lungo provinciale, quando all’improvviso è sopraggiunta un’auto guidata da un uomo di 48 anni che non avendola notata minimamente l’ha investita.

Sul posto sono intervenuti dopo pochi minuti i soccorsi allertati dai passanti che hanno prelevato la bimba e trasportata in codice rosso in ospedale, dove è rimasta in osservazione per diverse ore prima che i medici sciogliessero la prognosi dichiarando scongiurato il pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della tenenza di Guidonia Montecelio e come si norma, hanno eseguito sull’autista della vettura i test per verificare le condizioni di guida. L’uomo è stato arrestato per lesioni gravi non appena i risultati dei test hanno portato ad una positività per alcol e cocaina.

Red