Elezioni Amministrative 2017: aperti i seggi, nordest romano al voto

Ci siamo, oggi è il grande giorno.  Elezioni Amministative 2017, giornata molto importante per il nordest romano: si vota infatti in cinque Comuni , Guidonia, Fonte Nuova, Capena, Formello, Castelnuovo di Porto.  Senza dimenticare Frascati e Grottaferrata, Comuni vicini, e naturalmente Rieti.

Le elezioni amministrative, in Italia (lo sappiamo bene), non sono mai soltanto una semplice consultazione locale; quando si vota, così  come succede oggi , domenica 11 giugno 2017,  in ben 9.172.026 italiani, l’impatto politico è importante e innegabile.

Apertura dei seggi dalle 7.00 alle 23.00: 

Per il Comune di Fonte Nuova, i candidati Sindaco  sono 9 e 335 i candidati consiglieri

Per il Comune di Guidonia Montecelio i candidati Sindaco sono 10 e 418 i candidati consiglieri.

Da questa mattina alle ore 7.00, orario di apertura dei seggi, fino alle 23, saranno aperte le urne per l’elezione diretta di 1.004 nuovi sindaci, tra cui 25 sindaci in città capoluogo e ben 161 comunità, tra cittadine e città con oltre 15mila abitanti.

Elezioni, abbiamo detto, che vedono i nostri cittadini chiamati a decidere il nuovo Sindaco ed i Consiglieri Comunali. Ricordiamo ai nostri lettori tutti i Comuni con una popolazione superiore ai 15 mila abitanti: Ardea, Cerveteri, Fonte Nuova, Frascati, Grottaferrata, Guidonia Montecelio e Ladispoli. Inoltre Allumiere, Camerata Nuova, Capena, Castel Gandolfo, Castelnuovo di Porto, Ciciliano, Formello, Labico, Lanuvio, Lariano, Manziana, Mazzano Romano, Montecompatri, Nemi, Nerola e Torrita Tiberina.

Colibrì News, così come Icco Radio e Icco Radio Sport, sarà presente con alcuni flash informativi da Fonte Nuova e nella trasmissione Radio Voi su www.iccoradiosport.it, darà notizie e informazioni, polso dei cittadini e curiosità anche dagli altri Comuni.  A Icco Radio sono stati presenti numerosi candidati Sindaco per gli spazi elettorali autogestiti, così come numerosi candidati al Consiglio Comunale, sia di Fonte Nuova che di Guidonia. Precedentemente, anche alcuni candidati di Capena e Formello.  Inoltre, giovedì 8 giugno scorso, Radio Voi con Icco Radio Sport e Tele Roma 1 aveva organizzato un confronto pubblico dei candidati Sindaco per il Comune di Fonte Nuova, con 4 candidati su 9 presenti.

Un confronto molto apprezzato e voluto dai cittadini, premiato con un altissimo ascolto.