Fervono i lavori per ultimare i carri del Carnevale 2017 di Guidonia Montecelio

 

 

Fervono i lavori per ultimare i carri del Carnevale di Guidonia 2017. Quest’anno per la prima volta il Comitato per il Carnevale può contare in una propria tensostruttura che è stata collocata su un terreno donato in comodato d’uso dal comune di Guidonia Montecelio in via delle Gerbere a Collefiorito.

Il 26 febbraio prossimo ad aprire la sfilata dei carri allegorici a Guidonia sarà sempre lui: Re carnevale che quest’anno Si farà promotore di un bel messaggio # uncaffèinmenoundefibrillatoreinpiù, campagna a cura dei volontari della Croce Rossa che indosseranno per l’occasione dei “Cuori” per sensibilizzare la popolazione.

E mentre il Colosseo sarà trasformato in punto ristoro itinerante, animato dagli scout del Guidonia 2 mascherati da Romani, il Trenino ospiterà nelle sue carrozze tutti i bimbi in maschera che vorranno approfittare di un breve giro per le vie cittadine.

Anche lo sport come mezzo di aggregazione sarà uno dei temi di questo Carnevale; sempre all’interno del capannone, un folto gruppo di genitori e maestre della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Don Milani di Guidonia stanno lavorando alla realizzazione del carro dal titolo le “olimpiadi della solidarietà” che sarà accompagnato da un bel gruppo mascherato formato da pattinatrici, le tenniste, le palle da basket, da tennis, da rugby e da magnifiche Cheerleaders

La sfilata continuerà con i quattro carri realizzati dal Comitato: “LEGO FRIENDS” per gli appassionati dei mattoncini colorati, diventati un vero e proprio fenomeno culturale, animato dai ragazzi e le maestre dell’Istituto comprensivo Leonardo Da vinci di Guidonia.

La principessa Elsa sul carro di “FROZEN” farà sognare tutte le ragazzine, che per l’occasione potranno indossare il magico vestito di Ghiaccio! I simpatici Olaf della scuola di salsa i “Clavernicoli” danzeranno insieme alla renna Sven, ai Tagliaboschi ed i cristalli di Ghiaccio indossati dai membri del comitato.

E siccome un tocco di magia non guasta mai, ecco il” GENIO della LAMPADA”, a cui si potrà chiedere di esaudire qualsiasi desiderio! Ad animare questo carro i membri del Comitato, il gruppo scout del Guidonia 1 e la scuola di hip-hop del centro sportivo Morgana.

E per ridere di cuore, gli Amici di Montecelio hanno scelto di cimentarsi nella realizzazione di” SHAUN VITA DA PECORA” cartone che racconta di una pecora ribelle che trascina con se tutte le altre in un bel disastro! Ad animare il carro oltre agli Amici di Montecelio, la scuola di zumba “Astroschool Dance” di Guidonia.

I ragazzi dei “Cieli azzurri” come ogni edizione accompagneranno la sfilata con un loro gruppo mascherato che quest’anno rappresenterà “una giornata allo Zoo “.

Durante la sfilata saranno ancora in vendita i biglietti della lotteria di Carnevale, una delle forme di finanziamento del Comitato, così come Vin brulè e coriandoli presso lo stand “il Colosseo”.

La partenza è prevista per le 15.00 di domenica 26 febbraio su via Roma all’altezza del monumento di Alessandro Guidoni e continuerà come da percorso solito su via Roma fino al Piazzale dell’aeroporto.

Martedi Grasso si ripete con il classico rogo di Re carnevale che chiuderà la manifestazione.

Red

 Il video e la fotogallery sono di Angelo Scipioni

Questo slideshow richiede JavaScript.