Festa di San Giuseppe: Pro Loco Fonte Nuova e tutte le associazioni più importanti invitano ai festeggiamenti

Tutto pronto per la festa di San Giuseppe, in cui si festeggia la festa di tutti i papà.

La Pro Loco di Fonte Nuova, con il suo Presidente Giampiero Vallati, in collaborazione con le Associazioni più importanti del territorio ed il patrocinio del Comune di Fonte Nuova, organizza la Festa di San Giuseppe, Santo Patrono di Fonte Nuova.

Programma molto ricco che si apre alle ore 9.00, con la “Passeggiata con papà“: incontro dei bambini e genitori per una divertente passeggiata in bicicletta, con un doppio appuntamento: Piazza delle Rose, Santa Lucia e Piazza Baden Powell , preso il capolinea del 377 a Torlupara.  L’arrivo è previsto in Via di S.Lucia 211, con giochi e animazione all’aperto e un piccolo rinfresco per tutti i presenti.

Apertura stand di mercatini con prodotti artigianali lungo Via Nomentana (da Via I Maggio a Via Boccaccio).

Ore 16.00: concerto della banda “Città di Fonte Nuova” in Piazza Padre Pio.

Ore 17.00: presentazione del Comitato Fonte Nuova in Rete in piazza Padre Pio.

A seguire, inizierà la parte liturgica della festa tradizionale, con lo svolgimento della Messa e della Processione che partirà dalla Parrocchia Gesù Maestro lungo la Via Nomentana, fino alla scuola media Aldo Moro e ritorno.  Santa Messa che verrà celebrata negli orari indicati dal programma, anche nella Parrocchia di S. Lucia; a seguire l’esortazione “Amoris Letitia” di Papa Francesco, a cura di Paolo Benanti, francescano; esortazione apostolica post-sinodale, rivolta ai presbiteri e ai diaconi, ai praticanti e ai laici, sull’amore nella famiglia.

Ricordiamo ai lettori che La gioia dell’amore, Amoris Letitia, è la seconda esortazione apostolica di Papa Francesco, con la solennità di San Giuseppe.

Per tutte le informazioni, per leggere tutte le associazioni presenti, si rimanda al sito www.prolocofontenuova.com/

E alla pagina facebook ufficiale della Pro Loco.