Fonte Nuova: Convegno su Economia del territorio

Il Movimento 5 Stelle di Fonte Nuova ha organizzato una conferenza per sabato 13 maggio alle ore 16,30 presso la Sala Consiliare in via Macchiavelli 1. Si parlerà dell’economia del territorio con il candidato portavoce sindaco del M5S Alessandro Buffa che introdurrà temi riguardanti l’indirizzo e lo sviluppo economico del territorio.

Ai relatori invitati al convegno, spetterà il compito di trattare argomenti che una futura amministrazione a 5 Stelle vorrà portare avanti nel governo della città: quali l’adozione di una moneta virtuale locale, la connessione ad internet free su tutto il territorio comunale, il microcredito (cavallo di battaglia del M5S), l’economia solidale.

Verranno affrontati anche temi che riguardano la crisi finanziaria e il ritardo tecnologico, per superare lo stallo economico ed avviarsi verso un’economia sostenibile e circolare.

Interverranno Pierluigi Paoletti, fondatore di Arcipelago SCEC (l’associazione che promuove la moneta virtuale per la gente dove, parafrasando il loro motto: Tutti vincono e nessuno perde). Antonio Di Stefano, responsabile per il Lazio di Arcipelago SCEC –  Francesco Filini, per Common net, l’associazione che promuove la digitalizzazione del territorio con la proprietà data ai cittadini. Gaetano Savoca tratterà il tema del microcredito nel tavolo bilancio di Roma. Infine l’europarlamentare del M5S Dario Tamburrano parlerà di efficienza energetica e presumer e del contributo che il M5S Europa apporta nella legislazione UE.

Al termine il pubblico intervenuto al convegno avrà la possibilità di rivolgere domande e spiegazioni ai relatori.

Marina Renotti