Fonte Nuova: Referendum Costituzionale, le ragioni del Sì e del No a confronto

referendumIl 4 Dicembre prossimo, saremo chiamati a confermare o respingere le modifiche alla Carta Costituzionale;

“Le ragioni del sì – Le ragioni del No”: un contraddittorio tra due diverse interpretazioni del Referendum 

Venerdì 25 novembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Fonte Nuova, ci sarà il dibattito-incontro per illustrare le ragioni del Sì e del No. Interverranno, per le ragioni del SI’, il professor Alessandro Sterpa dell’Università della Tuscia, docente e ricercatore di Istituzioni di Diritto Pubblico  ed il Dott. Antonello Ciervo, per le ragioni del NO, dell’Università di Perugia, esperto di Diritto Costituzionale.

Moderatore: Giuliano Longo, Direttore del Quotidiano La Provincia.

Un incontro che mette a confronto le ragioni del SI e del NO al prossimo Referendum Costituzionale del 4 dicembre. E’ l’iniziativa promossa dal Comitato Basta un Sì e Comitato per il No di Fonte Nuova.  Importante occasione di riflessione per mettere a confronto le due diverse posizioni sulla Riforma Costituzionale, su cui i cittadini italiani sono chiamati ad esprimersi al Referendum confermativo del 4 dicembre prossimo.
Verranno illustrati i contenuti della Riforma Costituzionale, con domande anche dal pubblico presente.

Appuntamento alle ore 18.00, fino alle ore 20.00

Un pomeriggio rivolto ai cittadini, per fare chiarezza dunque ed informare riguardo ai contenuti della Riforma Costituzionale proposta dal Governo Renzi e per i quali gli italiani  saranno chiamati alle urne.

Venerdì 25 novembre 2016 – Sala Consiliare, Via Macchiavelli 1 – Fonte Nuova 

Red