Fonte Nuova: Un canto dal cuore, asta-concerto per Amatrice

L’emergenza terremoto per Amatrice e altri Comuni non è ancora finita e la macchina della solidarietà è sempre al lavoro: un evento importante e ricco di emozioni ci attende sabato 14 gennaio 2017, alle ore 20.30, a Fonte Nuova.

Angelo Dominici, Graziano Di Buò, Daniele Gessi presentano sabato 14 gennaio “Artisti di Fonte Nuova” con “Un canto dal cuore“; evento benefico presso il teatro delle Suore di San Giuseppe, Fonte Nuova, manifestazione organizzata per sostenere la popolazione di Amatrice, Comune colpito dal terribile terremoto del 24 agosto e del 30 novembre 2016.

Un cast importante e altre sorprese tra gli ospiti. La serata sarà presentata da Annalisa Mandolini.

Nel 2016-2017, non è accettabile che si possa morire e perdere tutto per un terremoto:

Ricordiamo la  tragedia di enormi proporzioni che ha colpito al cuore interi paese del centro Italia, oltre al Comune di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, Ussita, Castelsantangelo sul Nera, territori ricchi di bellezze naturali ed architettoniche; questi paesi erano conosciuti per essere non soltanto tra i borghi più belli d’Italia ma anche per detenere simboli dell’italianità e un ingente patrimonio storico-culturale.

Ricordiamo anche che la nostra Fonte Nuova ha pagato un prezzo molto alto, con tre vittime tra i nostri concittadini che erano presenti ad Amatrice al momento del sisma.

Un Canto dal Cuore:

L’evento “Un canto dal cuore” di sabato 14 gennaio è un concerto e asta di solidarietà pro-terremotati, per sostenere le popolazioni colpite dal sisma.

Graziano Di Buò, consigliere comunale uscente ed ex sindaco di Fonte Nuova:

Abbiamo deciso di unirci per dare una mano, fare qualcosa, per organizzare una manifestazione che potesse portare solidarietà e sostegno, senza colore politico, con l’unico obiettivo di creare unione e solidarietà“, insieme a Daniele Gessi e Angelo Dominici, direttore artistico e organizzatore.

Dicevamo del cast, ricco di artisti, con una bella ed importante mescolanza di generi e di stili: dalla lirica al coro dei bambini, dalla musica leggera ai grandi classici:

Gli artisti presenti interverranno a titolo gratuito all’evento:

Marco Morandi, violinista, cantante, compositore

Marco Morandi, artista molto apprezzato, cantante e attore, compositore, figlio del grande Gianni; l’ottima cantante Desirè Dominici, Max Damiani cabarettista e presentatore, volto noto della tv, la nota e brava artista Daphne Barillaro, attrice di teatro, presentatrice, la soprano Diletta Venuso, Edoardo Guarnera,  grande interprete nei ruoli principali delle stagioni operistiche dei maggiori teatri italiani, ha partecipato ad importanti produzioni artistiche teatrali e televisive, la pittrice Fernanda Freddo, il musicista Daniele Montico, ed ancora Simone Volpi, Daniele Ilari, l’attore Renato Piva.

Dipinto battuto all’asta:

Fernanda Freddo, nota pittrice, donerà alla serata un suo quadro che rappresenta i Comuni distrutti dal violento terremoto di agosto, rappresentati nel massimo del loro splendore, così come li ricordiamo, come auspicio di rinascita e come omaggio nel sostenerli. Il quadro verrà battuto all’asta sabato stesso, direttamente sul palco. Il ricavato andrà a sostegno nel resto della serata. Danilo Ilari, cittadino di Fonte Nuova, porterà sul palco nella serata di sabato una sua poesia a tema, che verrà letta dall’attore Renato Piva.  Una presenza emozionante sarà quella del coro della scuola San Giuseppe, diretto da Anna Maria Ascoli, con 40 bambini che creeranno un momento di rara intensità con le loro voci.

Un ringraziamento particolare a tutti i collaboratori e le collaboratrici dell’evento, gli organizzatori, regia.fonìa e luci , Angelo Costantino, Antonio Corbino, Fabio Massimo Forzato, Enrico Bompadre; ringraziamo il direttore artistico Angelo Dominici, la Saim School, punto di riferimento musicale e artistico importante sul nostro territorio; “Sotto un unico cielo onlus Lis” ed il coro della scuola San Giuseppe “Victorine Le Dieu“, diretto da Anna Maria Ascoli.

Sarà presente alla serata il Vice Sindaco di Amatrice, Gianluca Carloni; il sindaco Sergio Pirozzi potrebbe arrivare a sorpresa, compatibilmente con i suoi impegni.

Ricordiamo che l’ingresso al teatro sarà con offerta libera, minimo cinque euro; l’intero incasso della serata sarà interamente devoluto per le aree terremotate, simbolicamente sul palco e formalmente con un bonifico immediato il lunedì mattina seguente.

Gli organizzatori e gli artisti attendono i cittadini  “numerosi e generosi“!

Si ringraziano Icco Radio per le riprese e TeleRoma 1 , canale 271 del digitale terrestre.

Scuola Paritaria- Patrocinio San Giuseppe

Via I Maggio, 43 – Fonte Nuova