Giunta Barbet completa: nominata l’urbanista Chiara Amati

Si chiama Chiara Amati è un architetto urbanista con notevole esperienza nella Pianificazione Territoriale, libera professionista e da sempre rivolta alla sostenibilità ambientale e alla programmazione della vivibilità del territorio.

E la terza donna nella squadra di governo del M5S di Guidonia Montecelio. Il Sindaco Michel Barbet l’ha nominata assessore all’Urbanistica oggi pomeriggio per poi riunire la prima giunta con l’organo perfezionato.

“Con l’ingresso della dottoressa Amati vogliamo dare forte e chiaro il segnale che l’Urbanistica e la pianificazione del territorio sono per noi grandi priorità – ha affermato Barbet – soprattutto in un territorio devastato da cementificazioni selvagge che hanno creato ben poco lavoro e tantissimi disagi ai cittadini. Come scritto nel nostro programma, crediamo che una buona riqualificazione accompagnata da una crescita sostenibile e capace di valorizzare il territorio saranno fondamentali”.

A Chiara Amati sono state attribuite anche le deleghe relative al PRG, al Decoro Urbano, Patrimonio e Demanio e Gestioni Cimiteriali.
La delega ai Servizi Sociali va al Vicesindaco Paolo Aprile, già assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, mentre la Protezione Civile passa sotto il controllo del delegato all’Ambiente Tiziana Guida.

Red