Guidonia: L’assessore al bilancio Alessandrini presenta in un video i dati sui pagamenti avvenuti nel primo semestre del 2018

Presentati i dati sui pagamenti avvenuti nel primo semestre del 2018: il lavoro, giá avviato con il progetto Task Force, ha ora sbloccato anni di attesa dei creditori. Guidonia Montecelio è fuori dall’emergenza pagamenti. A breve i dati sulle entrate.

In un video che riassume il Rapporto predisposto dall’Area II, l’Assessore Alessandro Alessandrini spiega i risultati ottenuti che hanno permesso nel primo semestre del 2018 di far uscire la città dalla tremenda crisi dei pagamenti che per anni ha messo in ginocchio centinaia di cittadini, creditori e fornitori dell’ente.

“Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma la strada intrapresa è quella giusta” spiega l’Assessore alle Finanze. “C’è grande soddisfazione per aver raggiunto questi risultati che vanno oltre il dato numerico, per l’importanza che hanno in termini di giustizia e di civiltá amministrativa nei confronti di quanti attendevano da tempo il pagamento da parte dell’Amministrazione. I numeri confermano che Guidonia Montecelio, sotto diversi punti di vista, sta risorgendo. Ci impegniamo a fornire prossimamente anche i dati sulle entrate. Grazie a tutti coloro che stanno contribuendo a far funzionare la macchina, sia quelli che hanno creduto nell’obiettivo, sia quelli che, anche non credendoci, hanno comunque dato il loro grande/piccolo contributo alla realizzazione del risultato”.

Sono stati importanti gli accordi transattivi che hanno permesso e permetteranno il risparmio di milioni di euro di interessi e che dimostrano la condivisione con i fornitori dello sforzo di risanamento e di miglioramento.

“Questi primi dati ci stanno dando ragione – afferma il Sindaco Michel Barbet -abbiamo innescato correttamente il processo di risanamento che tutti attendevano da troppo tempo. Abbiamo evitato il dissesto e stiamo accompagnando la nostra città fuori da ogni emergenza, con coerenti e giusta determinazione”.

Analisi della Regolarizzazione dei mandati di pagamento https://www.slideshare.net/…/analisi-andamento-del-mandati-…

Progetto task force analisi risultati 2018.01.15
https://www.slideshare.net/…/progetto-task-force-analisi-ri…