Guidonia: Lo stato di abbandono e di degrado alla “Pinetina”

IMG-20160826-WA0006Quello degli spazi verdi e dei parchi comunali a Guidonia Montecelio, sta diventando sempre più una emergenza.

Noi di Colibrì ce ne stiamo facendo carico sin dalla nascita del nostro giornale, denunciando il degrado e l’abbandono in cui sono ridotti questi parchi.

Prendiamo atto che dopo le nostre denunce, qualche situazione il responsabile dell’Ufficio Ambiente, arch. Paolo Pecorari, abbia provveduto a farla risolvere, ma è necessario un maggiore impegno da parte degli operatori della Tekneco che hanno in carico, oltre alla raccolta dei rifiuti, anche la pulizia e la manutenzione degli spazi verdi e dei parchi pubblici.

L’ultima segnalazione pervIMG-20160826-WA0009enutaci dai cittadini, riguarda il degrado (ma anche la pericolosità per i vetri di bottiglie rotte e abbandonate sul terreno) riguarda Piazza Caduti di Nassiriya, meglio conosciuta come la “Pinetina”. Questo è un luogo molto frequentato, anche dai bambini e prima che succeda l’incidente e qualcuno si possa far male, ma anche per una questione di decoro, preghiamo i responsabili dell’Ufficio Ambiente del Comune di sollecitare la Tekneco ad inviare una squadra di operatori ecologici per ripristinare lo stato d’uso e ripulire questo luogo.