Guidonia Montecelio: Case popolari. Sospensione per consentire verifiche e mercoledì in consiglio Comunale l’integrazione al Piano delle dismissioni.

L’impegno dell’amministrazione comunale per non mettere in difficoltà i cittadini si concretizza con una sospensione dei termini dell’asta per la vendita di alcuni appartamenti, in attesa di compiere le necessarie verifiche da parte di un ufficio ad hoc che sarà in funzione già nella giornata di domani.

Come primo passo, mercoledì si porta in consiglio comunale l’integrazione del piano delle dismissioni che consentirà di onorare gli impegni presi per il piano di rientro grazie alla vendita di altre tipologie di immobili comunali.

L’intenzione dell’amministrazione è quella di predisporre un piano che consentirà l’acquisto a prezzi decisamente convenienti del diritto di proprietà della casa assegnata allargando la platea degli aventi diritto verso coloro che vogliono regolarizzare la propria posizione con il comune. Allo studio anche opzioni come l’affitto con riscatto o la nuda proprietà per venire incontro a gran parte degli inquilini e consentire all’Amministrazione di realizzare economie fondamentali per ripianare il debito ereditato.