Guidonia Montecelio: le giornate ecologiche stanno riscuotendo grande successo tra i cittadini. Oggi 30 giugno è stato il turno di Collefiorito

Seguitano con successo le Giornate ecologiche a Guidonia Montecelio organizzate dall’Assessorato all’Ambiente.  Oggi 30 giugno è toccato a Collefiorito ospitare in piazza Alberto Dalla Chiesa gli scarrabili della Tekneko, dove i cittadini si sono recati in massa a depositare materiali ingombranti, elettrodomestici, inerti e tanto altro. Queste giornate ecologiche hanno come scopo anche quello di sensibilizzare i cittadini ad una corretta raccolta differenziata e cercare di contrastare l’abbandono dei rifiuti che degradano e inquinano il territorio. Purtroppo la piaga dell’abbandono dei rifiuti è un fenomeno che è difficile da sconfiggere, nonostante l’assessorato all’ambiente stia predisponendo l’installazione di fototrappole nei posti più sensibili. Per questo bel vengano queste giornate ecologiche.

Si ricorda che per depositare i materiali è necessario mostrare agli operatori della Tekneko la green card che attesta di essere in regola con l’iscrizione nei registri della Tari. Chi ancora non fosse in possesso, ne può fare richiesta recandosi negli uffici della Tekneko in via Lago dei Tartari.

Il prossimo sabato 7 luglio l’appuntamento è a Villanova dove si potranno conferire tutti gli ingombranti in piazza San Giuseppe Artigiano.

Red.