Guidonia Montecelio sono partite le Giornate ecologiche: Il calendario per il conferimento degli ingombranti

A Guidonia Montecelio da sabato 9 giugno sono partite le Giornate ecologiche, organizzate dall’Assessorato all’ambiente. Sarà possibile disfarsi di ingombranti, elettrodomestici, sfalci e potature, inerti e tanto altro comodamente vicino casa, nelle vie e piazze indicate nel manifesto.

L’iniziativa nasce per sensibilizzare i cittadini ad una corretta raccolta differenziata e cercare di contrastare l’abbandono dei rifiuti e il conseguente degrado e inquinamento del territorio. In quei giorni i cittadini potranno portare nelle aree indicate tutto ciò che non usano più e di cui intendono disfarsi. Non sarà necessario, quindi, nei giorni indicati dal calendario, recarsi fino al centro di raccolta in via Lago dei Tartari.

Grazie a questa iniziativa, mostrando la green card, i cittadini potranno conferire gratuitamente i loro rifiuti nelle principali piazze e vie di Guidonia Montecelio, dove troveranno gli operatori della Tekneko ad accoglierli. Le giornate ecologiche partite sabato 9 giugno a Montecelio, andranno avanti fino a dicembre. Gli operatori della Tekneko sono sul posto dalle 8 alle 12.

Chi non ha ancora ritirato la Green card, potrà recarsi presso l’Ecosportello in via Lago dei Tartari, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.