Guidonia, MSC Basketball Academy Under 14 in semifinale: Sabato in via Po ci si gioca la finale

Under 14 in semifinale
Battendo nello scontro al vertice la fortissima compagine romana del San Raffaele, le orange della MSC Basketball Academy si assicurano matematicamente il primo posto nel girone di qualificazione, ed un accoppiamento più favorevole per la semifinale play-off che su svolgerà nel mese di maggio. Una gara bellissima, che ha visto nei primi 2 tempi le leonesse in palese difficoltà nei confronti dell’intensità e dell’esperienza della squadra romana.

La locandina per la partita di sabato

Un intervallo raggiunto con una differenza punti negativa che si è attestata a 12, abbastanza per caricare di spirito di squadra e voglia di vincere le ragazze che non si scompongono un attimo e, grazie ad alcuni adattamenti difensivi ed alla voglia di non cedere la posta altissima in palio in questo incontro, appena rimesse le scarpe sul campo cominciano a rosicchiare punto su punto alle avversarie fino a raggiungere il sorpasso che ormai era nell’aria a quattro minuti dalla fine. A quel punto le padrone di casa tirano fuori le unghie e la partita assume ritmi incredibilmente veloci: nessuno voleva perdere. L’ultimo recupero sotto canestro porta il successo per la MSC con il pallone a spicchi che varca il cerchio di metallo a fil di sirena che sancisce la fine della bellissima competizione a favore delle ragazze in arancione.

Primo posto importantissimo, perché consentirà alle ragazze di Guidonia Montecelio di misurarsi nella forma e nella condizione migliore con i play off disputando tutte le belle in casa. Vantaggio enorme per una tirata finale che oltre ad assegnare il titolo regionale, eleggerà la squadra che accederà alla finale nazionale di Bormio in programma nel mese di luglio.

L’appuntamento per tifare le ragazze è fissato per le 19.30 di sabato 6 Maggio, nella palestra di Via Po.

Giuliano Santoboni