La banda Musicale “Giacomo Puccini” di La Botte festeggia Santa Cecilia

L’Assessore alla Cultura Elisa Strani della Città di Guidonia Montecelio con i responsabili della banda.

Come ogni anno la Banda Musicale “Giacomo Puccini” di La Botte di Guidonia ha festeggiato la patrona della Musica S. Cecilia.
Fondata nel 1973 la banda è oggi un importante veicolo di divulgazione della musica soprattutto fra i giovani.
Guidata da quasi vent’anni dal Maestro Galli e sotto l’attenta Presidenza di Romano Cerqua ha da sempre partecipato con stile e bravura alle celebrazioni pubbliche più importanti del nostro territorio.


L’esibizione di ieri, ha sapientemente coniugato la tradizione bandistica con le più famose colonne sonore dei film, da Il Padrino a Braveheart.
Con un vasto repertorio, la Banda contribuisce ad avvicinare i cittadini alla musica, vantando infatti una scuola di musica frequentata da bambini e bambine dai 6 anni in poi, che seguono i corsi con dedizione ed impegno e dopo un primo periodo fatto di solfeggio ed esercizi, orgogliosamente pronti fanno l’ingresso ufficiale in banda.

Un Momento dell’interpretazione dei brani proposti

Oggi premiati tre nuovi ingressi nella grande famiglia della Banda, con il sogno di fare della musica una ragione di vita e come accaduto a molti altri prima di loro, approdare in conservatorio.
Persone dedite alla musica, grande professionalità, cura e compostezza di ogni musicante fanno di questa Banda una realtà musicale di grande importanza per lo sviluppo della cultura musicale sul territorio.