La Lanterna di Diogene: Frammenti di Vite Diverse in scena, sabato 20 maggio

Tornano in scena i ragazzi e gli operatori dei Laboratori Ricreativi e di Socializzazione “Costruiamo …ponti tra noi!” di Fonte Nuova, Lanterna di Diogene, per uno spettacolo attesissimo, sabato 20 maggio 2017 alle ore 18.00.
Insieme ai genitori dell’Associazione “Abilmente con tutti” , La Lanterna di Diogene, Costruiamo …Ponti tra Noi vi aspettano alla quinta edizione di “Frammenti di Vite diverse” che quest’anno si ispira al titolo del famoso film “Si può fare“.
Il senso della trama è un proseguire un “viaggio impossibile” iniziato con lo spettacolo di Natale “Il Giro del Mondo in 80 Giorni”. I ragazzi porteranno in scena dieci frammenti di vita quotidiana, raccontando il viaggio che le persone con disabilità devono affrontare, superando il muro dei vari “non puoi”, “non sei”, “non hai”, “non devi”, “non ce la farai mai”.
Il viaggio è lungo e faticoso, il percorso è a ostacoli ma la sfida è tutta nello scoprire che il cammino per raggiungere un obiettivo finale è già esso stesso il raggiungimento della meta. Ogni persona, con disabilità o meno, ci può provare e può riuscire.
Frammenti di Vite Diverse”, ore 18.00 presso il Teatro della Scuola Patrocinio San Giuseppe, in Via Primo Maggio, Fonte Nuova.  Ingresso libero.

Ricordiamo che i ragazzi dei laboratori sono stati ospiti, recentemente, della trasmissione radiofonica Radio Voi, su www.iccoradiosport.it e Tele Roma 1, canale 271 del digitale terrestre.  Un pomeriggio di grande entusiasmo e allegria.

Un progetto importante, un riuscitissimo tentativo di radicare nel tessuto delle relazioni sociali del nostro territorio una cultura teatrale, non più vissuta come un evento eccezionale ma come un’opportunità culturale e sociale quotidiana: Costruiamo…Ponti tra Noi, una realtà importante e partecipata per Fonte Nuova e per tutto il nordest romano.

Si ringraziano la Presidente Caterina Simei, Fabrizio Ragonetti, Abilmente con tutti e il suo Presidente Mario Zagolin, tutti i volontari, gli operatori, i responsabili, le famiglie e tutti i ragazzi che saranno sul palco per uno spettacolo che si preannuncia “sold out”.

“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni” Paolo Coelho