M.I.D.: Mario Vattiato, aperto ufficialmente lo sportello disabili a Fonte Nuova

E’ ufficialmente aperto a Fonte Nuova lo sportello del Movimento Italiano Disabili, nato  per essere vicino e dar voce alle persone con disabilità.  L’obiettivo è facilitare l’accesso alle informazioni, alcune delle quali a volte risultano difficili da comprendere e a volte difficili da reperire. 

E ancora. Diffondere la conoscenza dei servizi, delle opportunità, delle risorse e delle normative; promuovere un orientamento “personalizzato” dell’utente tra i servizi, gli interventi, le attività presenti nel territorio. L’ascolto, altra cosa determinante.

Un sostegno importante alle famiglie:
Lo sportello ha sede in via Brennero 53 , a Tor Lupara Tel./Fax 06.90018167 , aperto per ora nei giorni  Lunedì e Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 , orario in cui sarà presente proprio Mario Vattiato, Coordinatore regionale Lazio e rappresentante per il Movimento Italiano Disabili,  nel territorio comunale omonimo.

Uno strumento idoneo, la creazione dello sportello informativo:
Lo sportello si occuperà di ricevere adesioni e segnalazioni sui disservizi, come ad esempio barriere architettoniche, posti auto riservati e fornirà anche una consulenza legale in sede .  Un sostegno a tutto tondo, dunque, per le famiglie di Fonte Nuova.

Per chi invece volesse donare liberamente un contributo per partecipare all’acquisto di un pulmino ( per un costo di 15 mila Euro, comprensiva di spese accessorie) , Mario Vattiato e il M.I.D. ci informano che si può effettuare un bonifico bancario sul cc. IBAN IT 36W0832739150000000003542 , intestato al Movimento Italiano Disabili .
Causale : ” Donazione volontaria per acquisto pulmino DISABILI e ANZIANI a Fonte Nuova e Guidonia Montecelio in provincia di Roma ” .
Il M.I.D. , nella persona di Mario Vattiato, ci informa inoltre che “il servizio di trasporto verrà gestito dal Movimento Italiano Disabili e sarà gratuito“. Informano anche che “nessuno é autorizzato a chiedere denaro a nome del M.I.D. , in quanto l’unico mezzo per effettuare la donazione é il Versamento tramite Bonifico Bancario con causale“.

Questo per la trasparenza di tutta l’iniziativa.

Alessandra Paparelli