Il M5S e il referendum: le ragioni del NO giovedì pomeriggio a Guidonia

Nessun voto per partito preso: Le ragioni del No spiegate in diritto. E intanto si preparano decine di rappresentanti di lista.

L’appuntamento pre referendario del M5S di Guidonia Montecelio ci sarà Giovedì 1 dicembre alle ore 18 presso la sala del bar Lanciani in via Roma a Guidonia.

Gli attivisti organizzatori lavorano da settimane per prepararsi all’appuntamento del 4 dicembre: “Il No secco del M5S a questa riforma non è certo una presa di posizione superficiale contro il governo Renzi che l’ha proposta, ma una scelta ragionata in difesa della costituzione, che di certo ha bisogno di essere adeguata al nostro momento storico, ma non violentata in questo modo. Un avvocato esperto in materia stimolerà un dibattito che costituirà un attenta analisi punto per punto del quesito referendario”.

Nel frattempo il M5S prepara le decine di attivisti che hanno dato la propria disponibilità a fare da rappresentante di lista nei seggi elettorali con manuali, vademecum e incontri mirati per vigilare adeguatamente sulla correttezza delle operazioni di voto: “In tutti i plessi saranno presenti nostri volontari regolarmente accreditati. E’ stato un piacere ed un occasione di crescita per noi creare un gruppo ad hoc per il referendum, dalla formazione fino all’attacchinaggio dei manifesti”.