Music Day Roma: al via la Fiera del Disco, artisti nazionali e internazionali, collezionisti, libri e vinili

Music Day Roma – Fiera del Disco: tutto pronto per domenica 21 maggio 2017.

Abbiamo avuto in diretta Francesco Pozone di Music Day Roma a Radio Voi, qualche giorno fa, su Icco Radio Sport e Icco Radio; molti sono anche i talenti del nordest romano che abbiamo avuto ospiti (tanti i cittadini che ci chiedono, in posta privata), nonchè della Capitale.
Un importante evento quello di domenica 21 maggio a Roma, il Music Day 2017.

Al via il terzo appuntamento stagionale del Music Day Roma presso il Barcelò Hotel in Via A. Mantegna 130, dalle 10,00 alle 19,00.

Un programma ricco, quello del Music Day Roma; ricordiamo che domenica pomeriggio, tra i vari incontri con autori e musicisti, gli appassionati protranno incontrare il maestro Detto Mariano.
Un altro grande incontro che coronerà la XVII giornata del Music Day, il maestro Mariano parlerà della pubblicazione in vinile di alcune sue colonne sonore: “STRIKER”; “FIRENZE, L’ASSASSINO E’ ANCORA TRA NOI”; “GLI STERMINATORI DELL’ANNO 3000” usciti per l’etichetta tedesca Stella Edizioni e di AMORE TOSSICO, uscito qualche mese fa per la Goodfellas.
Moderatori d’eccezione saranno Dario Salvatori ed il critico musicale Fabio Babini.

Intenso anche l’incontro con i quattro chitarristi delle orchestre del maestro Morricone. Gli appassionati e la stampa potranno incontrare i Maestri Enrico Ciacci, Nanni Civitenga, Bruno Battisti D’Amario e Filippo Rizzuto; si parlerà delle loro carriere, dei loro progetti e naturalmente della loro esperienza al fianco del grande Maestro Ennio Morricone. A pochi mesi dalla scomparsa di Alessandro Alessandroni, il Music Day Roma vuole rendere omaggio ai grandi chitarristi che nel corso degli anni si sono avvicendati nelle orchestre del Maestro Morricone, autore di colonne sonore indimenticabili.
Sempre nel pomeriggio, presentazione del libro “Good VibrationsLa storia dei Beach Boys
Sarà presente l’autore, il grande giornalista musicale Aldo Pedron (tra i fondatori di Mucchio Selvaggio, Direttore di Buscadero). Il primo libro scritto in Italia sui Beach Boys.
Il programma prevede anche l’incontro con la cantautrice Silvia Oddi, autrice, cantante e chitarrista; isuoi Maestri sono Fabio Cerrone e Massimo Satta.

Music Day Roma annuncia anche che lo storico programma Sarabanda, il quiz musicale più famoso della tv condotto da Enrico Papi, inizierà a breve i casting per una nuova edizione.
In occasione del Music Day Roma infatti, durante la mattinata saranno presenti all’ingresso alcuni incaricati della trasmissione di Italia 1 per prendere adesioni e dare tutte le informazioni richieste, per chi vorrà partecipare e mettersi in gioco in trasmissione.

Artisti del nordest romano (siete tantissimi) e della Capitale, fatevi sotto:
La tua grande passione è la musica?
La musica è una grande passione? Cantate anche sotto la doccia ? Riconoscete una canzone ascoltando solo poche note?
Se la risposta è sì, potreste essere il nuovo campione di Sarabanda.

Ricordiamo anche che la radio ufficiale della manifestazione cult per il vinile sarà Radio Rock, storica emittente romana.

Buona musica a tutti!

Alessandra Paparelli