Proloco Fonte Nuova: tutto pronto per il carnevale, il 25 e 26 febbraio tutti in piazza

La Proloco di Fonte Nuova ha organizzato per le feste del carnevale uno speciale Carnevale 2017 in doppio appuntamento che si svolgerà in Piazza delle Rose, frazione di Santa Lucia,  sabato 25 febbraio e domenica 26 febbraio 2017 con la tradizionale sfilata di carri e musica, nella frazione di Torlupara.

Costumi, coriandoli, carri, musica, allegria e tante maschere. La sfilata dei carri è sempre un evento pieno di magia che richiama in strada moltissime persone e famiglie, confermandosi  come uno degli appuntamenti più seguiti dalla cittadinanza.

Due giorni all’insegna dei più piccoli e del divertimento:

Proloco e Comune di Fonte Nuova presentano il programma:

Sabato 25 febbraio alle ore 15.00 i bambini daranno sfogo alla loro creatività ed allegria travestendosi e immedesimandosi in supereroi, fumetti, cartoni animati, nei loro miti dei cartoni,  non dimenticando però le  maschere della tradizione italiana come Arlecchino, Brighella, Capitan Spaventa, Dottor Balanzone,  Colombina, Meneghino, Meo Patacca, Pantalone, Pierrot, Pulcinella e Rugantino: un sano e liberatorio evento con tante coloratissime maschere, musica, coriandoli a volontà, animazione, teatro dei burattini, spettacoli di magia e mascotte in gomma piuma.

Alle ore 18.00 l’evento si chiuderà con ricca “abbuffata” di quelli che sono i dolci tradizionali del Carnevale, le famosissime  frappe e castagnole.

Una manifestazione dunque, voluta e organizzata dalla Proloco, che per due giorni colorerà la nostra zona con maschere, spettacoli, “giocoleria”, palloncini, animazione e tanta musica.

Domenica 26 febbraio, sarà la volta della storica e possiamo dire consueta, attesa, sfilata dei carri allegorici.

 Partenza dalla rotatoria all’altezza di via Monte Circeo, Torlupara. Alle 14.30 inizierà la sfilata dei carri con i gruppi mascherati,  mentre alle ore 16.30 è prevista una sosta in piazza Padre Pio con la presentazione e l’esibizione dei carri, la premiazione dei carri più belli e rappresentativi, i ringraziamenti finali e i saluti.

Lo spettacolo sarà dedicato a tutti, sia bambini che adulti, caratterizzato da giochi di magia divertenti e coinvolgenti che faranno partecipare in prima persona gli spettatori e i cittadini presenti.

Allegria, divertimento, stupore e magia; per allontanare, anche solo per qualche ora, il malessere quotidiano, la fatica del vivere di oggi, i problemi, i rancori, le preoccupazioni e i dolori, per abbandonarsi al divertimento sano e alla fantasia.

Come accenna la stessa Proloco  sulla sua pagina facebook, in caso di pioggia la sfilata sarà rinviata a domenica 5 marzo.

Red