Ricorso dei genitori

Ricorso dei genitori della Leonardo Da Vinci contro le tariffe mensa

mensa,Non si placano le proteste contro il caro-mensa nelle scuole del comune di Guidonia Montecelio, ed i battaglieri genitori dell’I.C. Leonardo da Vinci annunciano che a breve verrà presentato un ricorso straordinario al Capo dello Stato contro la delibera delle tariffe mensa, colpevole secondo loro, di portare ad un sensibile aumento che in certi casi porterebbe ad un vero e proprio raddoppio delle tariffe.

Stiamo studiando la modalità migliore di presentazione del ricorso – spiegano i genitori che non hanno abbassato la guardia neanche con il termine delle attività scolastiche – ma probabilmente verrà seguito dall’Associazione di Consumatori Codacons tramite lo studio legale Rienzi specializzato in diritto scolastico con il quale abbiamo già avuto dei contatti in tal senso“.

Il gruppo spontaneo dei genitori è alla ricerca di altre famiglie che possano dividere le spese dell’impugnazione in modo da raggiungere un contributo di circa € 80 a famiglia. “È una battaglia che coinvolge tutti, non solo le famiglie coinvolte. Per questo speriamo di essere molti e accettiamo anche donazioni spontanee di supporto al ricorso dagli altri cittadini“.
Come altra iniziativa si sta valutando la possibilità di non consegnare in blocco il modulo di richiesta mensa. Un appuntamento per entrare in contatto con il gruppo dei genitori è stato fissato per giovedì 7 luglio alle ore 21 in pinetina su Via Roma.
Per entrare in contatto con  genitori è stato creato l’indirizzo email tariffemail@gmail.com