Sabato 10 Settembre il Movimento 5 Stelle in piazza per il futuro di Guidonia Montecelio.

Rispettando una tradizione ormai consolidata, anche quest’anno i militanti del M5Stelle di Guidonia Montecelio, celebrano la loro festa.

L’appuntamento è per sabato 10 settembre a Guidonia in piazza Caduti di Nassiriya (meglio conosciuta come la Pinetina). Si comincia dalle ore 16 e si andrà avanti fino a tarda sera tra dibattiti, degustazioni gastronomiche e musica.

A Guidonia Montecelio, come è noto, il prossimo anno ci saranno le elezioni amministrative per eleggere il nuovo sindaco e la nuova giunta. Per il M5S questo sarà il primo appuntamento per approcciarsi con la cittadinanza, per proporre idee e ricevere suggerimenti su come si vorrà governare questa disastrata città, affidata ora nelle mani di un Commissario Prefettizio.

La festa sarà anche l’occasione per spiegare ai cittadini perché il M5S dice di votare NO al Referendum Costituzionale, ma si parlerà anche come tutelare il nostro territorio, dell’annessione del Parco dell’Inviolata al Parco regionale dei Monti Lucretili.

Dal pomeriggio funzioneranno stand gastronomici dove, oltre ai menù tradizionali, verranno serviti anche piatti vegani.

Per l’intrattenimento musicale in serata ci sarà l’esibizione del cantautore Marco Gemma con la sua band.
wp_20160902_10_54_46_pro

Parteciperanno al dibattito i parlamentari nazionali del M5S Carla Ruocco, Massimo Enrico Baroni, l’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo, il consigliere regionale Devid Porrello e Roberta Della Casa presidente del IV Municipio – Roma Capitale. Interverranno anche i due consiglieri uscenti del M5S al comune di Guidonia Montecelio, Sebastiano Cubeddu e Giuliano Santoboni. Inoltre hanno dato la loro adesione e saranno presenti anche i rappresentanti del M5S dei comuni limitrofi del Nord est romano.

A.S.