Setteville, non c’è posta per te

WP_20160607_17_56_15_ProPiù che c’è posta per te, possiamo dire che non c’è  l’ufficio postale per te.
Dal venticinque maggio i cittadini di Setteville si trovano senza ufficio postale chiuso causa lavori di adeguamento normativo. Per loro l’l’ufficio postale più vicino, in attesa della riapertura di quello di Setteville, sarebbe stato quello di Settecamini, ma non ne possono usufruire per ragioni di competenze, così come ci spiega il signor Bruno : “ Io sono incavolato con questa gente, perché per colpa loro, che chiudono la posta senza pensare alle conseguenze, ci costringono ad andare a Guidonia per ritirare la pensione, però quando c’è da pagare le utenze, tutti gli uffici sono buoni. Loro li prendono senza pensare a quale ufficio noi facciamo riferimento. Invece quando c’è da prelevare si fanno problemi: come si può andare avanti?!”. Oltre al signor Bruno abbiamo ascoltato il parere della signora Pina, ottantacinquenne residente a Setteville Nord: “ Vi rendete conto il problema che mi provoca la chiusura della posta? Io non ho la macchina e ho dovuto aspettare due autobus; ci ho messo quasi un’ora per arrivare a Guidonia e dopo  quasi altre due ore solo per ritirare la pensione, con la paura di essere scippata, perché ero da sola e avevo i soldi con me. Insomma per ritirare la mia pensione ci ho messo quasi una giornata. Ma una donna della mia età può fare questa avventura? Perchè non hanno pensato ad una soluzione provvisoria qui nella zona? Alla posta di Settecamini non la posso ritirare, loro se li prendono ma quando uno se li vuole riprende non li danno… “.
I cittadini ancora oggi non si capacitano come non possano utilizzare l’ufficio postale più vicino. Un dipendente della posta ci ha detto che loro hanno queste direttive. I più arrabbiati sono i correntisti: chiedono spiegazioni sul perché non possono usufruire degli altri sportelli fuori zona, come succede per le banche.
Comunque l’ufficio postale di via Giovanni Pascoli dovrebbe riaprire il 9 di agosto. Fino ad allora per  i cittadini di Setteville la posta di riferimento sarà  quella di Guidonia.

Claudio Caruso

posta2

posta4