Terremoto, nessun problema alle medie di Setteville per la crepa nella cortina

Possono tirare un sospiro di sollievo studenti, genitori e lavoratori del plesso scolastico delle medie della scuola Giuseppe Garibaldi di Setteville.

Il tutto era cominciato al ritorno dal ponte dei Santi, mercoledì mattina quando nei gruppi sui vari social network di ragazzi e genitori apparivano fotografie sempre più inquietanti di una crepa apertasi all’angolo della facciata, sulla sinistra dell’ingresso. Le foto poi acquistavano in drammaticità conseguentemente all’apposizione del nastro bianco e rosso a delimitare l’area in attesa dei controlli che puntualmente sono stati eseguiti nella giornata di mercoledì dai Vigili del Fuoco.

Si tratterebbe quindi solo di un peggioramento di una situazione già esistente dovuta all’assestamento strutturale dell’edificio, ed interesserebbe secondo gli esperti, soltanto la copertura a cortina e il primissimo strato di intonaco sottostante, lasciando quindi completamente inalterato il cemento armato della costruzione.

La segnalazione comunque è stata girata al Comune che nei prossimi giorni dovrebbe farsi carico di intervenire sulla crepa per consolidare la parte lesionata ed evitare che calcinacci e frammenti di cortina possano cadere sul piazzale.

Red