Torna a Guidonia il cinema all’aperto gratuito. Al via la sconda edizione.

E’ tutto pronto. A Guidonia sta per partire la seconda edizione del cinema gratis all’aperto organizzata da collettivi, associazioni e comitati territoriali. Sono previste sette proiezioni con inizio  alle 21:00 nella cornice di parchi e piazze dei nostri territori. Si inizia domani, 6 luglio, al parco di via Polibio a Marco Simone con la visione di “Non essere cattivo, film pluripremiato con protagonisti di rilievo come Alessandro Borghi e Luca Marinelli, due degli attori più apprezzati nel panorama del cinema italiano.

La rassegna proseguirà il 13 luglio con un doppio appuntamento, “In guerra per amore” a

Montecelio e “Veloce come il ventoa Setteville. E ancora “L’ora legale”, il 20 luglio, a Colleverde; e “Oceania”, il 21 luglio, a Collefiorito. La manifestazione si chiuderà il 28 luglio con un altro imperdibile doppio appuntamento, “Sono tornatoa Villanova e “Loro chi?” a Colleverde.

L’iniziativa del cinema all’aperto, rilanciata per il secondo anno da ragazzi e ragazze di collettivi, associazioni e comitati del territorio non avrà la stessa attenzione mediatica di tante rassegne cinematografiche che animano Roma durante i mesi estivi, eppure, come ha dimostrato il successo della scorsa estate, riesce a coinvolgere una grande fetta di cittadini in un momento di cultura, di condivisione e di divertimento.

Le associazioni coinvolte sono: il Collettivo FuoriCentro (Setteville), il Collettivo La Contea, l’associazione Il Nuovo Cittadino (Villanova) e il Comitato volontario “Cittadini di Colleverde”.

Chris Florido