Una domenica per Chiara: la solidarietà a Fonte Nuova

Non c’è a questo mondo grande scoperta o progresso che tenga, fintanto che ci sarà anche un solo bambino triste
(Albert Einstein)Locandina Una domenica per Chiara

Quando chiama l’infanzia, l’adulto è obbligato a rispondere; l’appuntamento è con  la solidarietà, domenica 26 a giugno, a Fonte Nuova.  Chiara è una bambina di 11 anni, di Fonte Nuova ed in seguito ad un delicatissimo intervento chirurgico ha subìto un grave danno neurologico. Per sostenere e cercare di aiutare la mamma ed il papà,  la sua famiglia, a far fronte alle ingenti e gravose spese per il suo programma neuro-riabilitativo, è stato aperto un conto corrente bancario  a lei intestato e vengono organizzati già da tempo eventi sul nostro territorio per raccogliere fondi.

Domenica 26 giugno 2016, la Proloco Fonte Nuova organizza “Una domenica per Chiara“, una intera giornata di solidarietà, giochi e divertimento, a partire dalle ore 15.00 fino a mezzanotte; l’obiettivo è di sensibilizzare le tante famiglie ed i cittadini per stringersi intorno alla famiglia della bambina e portare un aiuto concreto;  tantissimi artisti tra musicisti attori e cabarettisti, hanno dato conferma della loro presenza e si alteUna domenica per Chiararneranno dunque sul palco per questa splendida maratona benefica. Tra i volti noti, ricordiamo la presenza sul palco degli attori e cabarettisti Gabriele Marconi, Maurizio Battista, Max Damiani e molti altri artisti presenti all’evento.  Ci sarà anche il nostro concittadino, il musicista Christian Florido, detto Chris, musicista ed autore di libri per l’infanzia, letteratura per bambini.  L’appuntamento è per Domenica 26 giugno dalle ore 15.00,  in Piazza Federico Zeri a Fonte Nuova “Perché la solidarietà non deve conoscere crisi, sopratutto di valori”.

FORZA PICCOLA CHIARA

Vorrei chiudere l’articolo riflettendo su noi adulti, con una dedica speciale per questa nostra piccola amica, Chiara, con un omaggio a lei ed a tutti i bambini che passano momenti di grandissima difficoltà, soprattutto per la salute.

Lasciati guidare dal bambino che sei stato
(Josè Saramago)